800px-Chiesa_di_Santa_Maria_della_Lizza_Alezio.jpg
Filtro
  • corsi di ballo

    Continua con successo il corso di ballo per i soci ProLoco.

    Le lezioni si tengono nel salone adiacente la scuola materna comunale, il lunedì ed il mercoledì dalle ore 19.00 alle 20.00.

    Le iscrizioni sono aperte esclusivamente a tutti i soci ProLoco.

    Buon ballo a tutti.

  • salva la tua lingua locale

    Salva la tua lingua locale

    In occasione della Giornata Internazionale della Lingua Madre, indetta dall’UNESCO il 21 febbraio di quest’anno, l’Unione Nazionale Pro Loco d’Italia e Legautonomie Lazio, in collaborazione con il Centro di documentazione per la poesia dialettale "Vincenzo Scarpellino" e il Centro Internazionale Eugenio Montale, indicono il Premio letterario Salva la tua lingua locale.

  • ricostruiamo la città della scienza

    Ricostruiamo la città della scienza di Napoli inviando un SMS al numero 45599 al costo di 1 euro o di 2 euro da telefono fisso.

    Un piccolo gesto per dire che:

    NOI INVESTIAMO NEL SAPERE

    NOI NON CEDIAMO ALL'INDIFFERENZA

    NOI CREDIAMO NEL SUD.

     

  • una giornata alla corte di re gioacchino

     Incontro con le realtà del Meridione d'Italia interessate al personaggio storico Gioacchino Murat: L'Associazione Pro Loco di Alezio che ogni estate realizza un Corteo Storico Murattiano e l'Associazione Identità Mediterranee di Castellabate che nel 2011 ha realizzato un processo a Re Giocchino e nel 2012 ha pubblicato un libro sull'avvenimento. Hanno inoltre partecipato il Colonnello Moschella Salvatore di Catanzaro grande collezionista di reperti del periodo napoleonico ed autore del libro "La Battaglia di Maida: l'Anatomia di una disfatta" e l'Associazione LA LANTERNA di Maida rappresentata dal Prof. Greto Ciriaco LEOPARDI che ha curato la Mostra di Pittura sulla Battaglia di Maida. {AG}phocagallery/pizzo{/AG}

    servizio tg3calabria {mp4}Murat{/mp4}