articoli proloco
rose.jpg

I disegni di Federico Fellini

i disegni di federico felliniI disegni di Federico Fellini in mostra a Castro

Il Castello Aragonese di Castro ospita I Disegni di Federico Fellini. Tratti dal Libro dei Sogni del Famoso Regista, i disegni (100 fogli illustrati e commentati dallo stesso Fellini) saranno esposti nel periodo 23 giugno – 7 luglio con orario di apertura 10.00 –20.00.

 

Apertura della rassegna alle ore 19.00 di domenica 23 giugno alla presenza dei rappresentanti del Comune di Castro, della Provincia di Lecce e della Fondazione AFC.

La mostra, organizzata dalla Fondazione Apulia Film Commission e presentata a Bari nel mese di marzo in occasione del Bif&st 2013, è realizzata con lacollaborazione dell’Amministrazione Comunale di Castro e della Pro Loco di Castro.

In occasione dell’inaugurazione, alle ore 20.00, nella sala conferenze del Castello verrà presentato il progetto “Ciak! si gira!” – I giovani e il cinema, una sala cinematografica a Castro.

A seguire, ore 21.00 circa, in piazza Perotti, “ModaMovies 2013”, defilé a cura del settore moda dell’Istituto Professionale “Egidio Lanoce” di Maglie.