banner
rose.jpg

banner

Il Web svolge diverse funzioni, tra le quali l'essere un mezzo di comunicazione. Quale mezzo di comunicazione ha assimilato la  possibilità di ospitare inserzioni pubblicitarie. Molteplici sono le opportunità : l'inserimento di Banner in siti o circuiti che lo   propongono, l'acquisto di spazi in giornali online. Se intendete intraprendere una campagna pubblicitaria sul Web, www.prolocoalezio.it offre la possibilità per promuovere aziende o servizi, in diversi settori merceologici.

Proponiamo la pubblicazione di un banner nelle varie pagine del sito  con investimenti minimi.

Il contratto

Il contratto ha per oggetto un servizio banner, cioè l’affitto di uno spazio pubblicitario limitato da specifiche dimensioni,
per un determinato periodo di tempo e posizionato su  www.prolocoalezio.it 

1)      L’azienda che chiede l’inserzione su uno spazio pubblicitario del sito  www.prolocoalezio.it  deve scaricare   nella sezione dei download il contratto base  standard, leggerlo attentamente e firmarlo; dopodiché dovrà compilare la scheda di adesione in ogni parte richiesta, scegliendo la sezione o le sezioni in cui vuole apparire e la durata del servizio, pagare il corrispondente canone desunto dalla tabella; infine firmare e trasmettere la scheda insieme al contratto firmato, il tutto a  www.prolocoalezio.it allegando la ricevuta del pagamento.

(Si può spedire il tutto anche per posta elettronica  all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. )

2)      L’azienda inserzionista invierà inoltre  per posta elettronica all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. il logo dell’azienda con una eventuale foto da pubblicare sul sito nei  formati standard corrispondenti (word per i testi, JPEG per le foto e loghi).

3)      www.prolocoalezio.it invierà a mezzo fax o posta elettronica all’inserzionista la copia firmata del contratto dando così la conferma dell’avvenuta ricezione dei testi, delle foto, dei loghi e della ricevuta di pagamento.

4)      Nei tempi tecnici necessari, www.prolocoalezio.it   pubblicherà nello spazio prescelto i dati dell’azienda inserzionista dando comunicazione dell’avvenuta pubblicazione a mezzo fax o posta elettronica. Dalla data di comunicazione decorrerà il periodo di noleggio degli spazi sul sito.

5)      Nei termini di legge www.prolocoalezio.it invierà fattura quietanzata per contratto pubblicitario all’indirizzo dichiarato.

IN SINTESI:

Cosa deve fare il cliente inserzionista Cosa deve fare www.prolocoalezio.it
  • Scaricare il contratto dal download
  • Scaricare la scheda di adesione dal download
  • Leggere e firmare il contratto
  • Compilare e firmare la scheda di adesione
  • Pagare  il canone prescelto
  • Trasmettere   a www.prolocoalezio.it  il contratto, la scheda e la ricevuta di pagamento
  • Consigliato inviare la scheda di adesione  per e-mail
  • Inviare per e-mail logo aziendale, foto e testi
  • Inviare a mezzo fax o e-mail la copia firmata del contratto per confermare  il ricevimento dei documenti
  • In tempi ragionevoli e necessari, inviare la conferma dell’avvenuta pubblicazione dello spazio prescelto
  • Da questa data decorre il periodo di noleggio degli spazi sul sito
  • Inviare fattura quietanzata dell’operazione

Download e modulistica

Scarica contratto, scheda di adesione, proroga, disdetta, tariffe

Info

Per agevolare la comprensione dei servizi e le modalità di erogazione   illustriamo alcune caratteristiche del cosiddetto Banner che può essere pubblicato su www.prolocoalezio.it .

Il banner è la forma pubblicitaria più diffusa sul Web. È un’immagine, statica o animata, di diverse dimensioni, che viene posizionata all’interno della pagina, in posizione molto visibile, in  posizione laterale.

Il banner riporta il nome, il logo o un’immagine dell’azienda.

Il banner può essere: 

  • statico e fruito così com’è;
  • interattivo, quando  consente, una volta cliccato, di raggiungere un altro sito.

Il messaggio è costituito da un’immagine (GIF, JPEG).

I banner usati sul sito www.prolocoalezio.it  sono  di  dimensioni:

  •   180 X 250
  • (* unità di misura espressa in Pixels )

Il  posizionamento di un banner: il posizionamento nelle pagine del sito è subordinato alle variazioni dei contenuti del sito stesso e pertanto non può essere fissata in modo assoluto.

Il posizionamento viene effettuato nei seguenti livelli di pagina e per livello di pagina si intende la posizione della pagina scelta rispetto alla home page:

  • primo livello = prima pagina del sito (home page)
  • secondo livello = tutte le pagine iniziali di rubrica interna collegate ai menù laterali
  • terzo livello = tutte le pagine successive ad ogni pagina di rubrica.

Formato del banner: i  banner devono essere forniti in formato Gif/Jpg, il peso massimo consentito è fissato in 600 Kbyte per il formato Gif/Jpg.

La fornitura dei materiali può avvenire all’indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. .

Insieme al banner deve sempre essere inviata (ove disponibile) l’informazione relativa all’indirizzo internet (link) da associare all’attributo di riferimento ipertestuale del banner. 

Il Servizio Newsletter